venerdì 17 gennaio 2014

Smalti Mi-Ny: una fantastica scoperta!

In questo post vi parlo degli smalti MI-NY COSMETICS, brand nato da pochi anni che si sta notevolmente espandendo e che ho avuto il piacere di scoprire qualche mese fa grazie ad un regalo fatto da mie due carissime amiche.


Chi è MI-NY COSMETICS: 
E' un brand 100% Made in Italy con un ottimo rapporto qualità prezzo e una vasta scelta di smalti.
MI-NY non si occupa solo della bellezza delle unghie ma anche della loro cura e della loro salute..
Tra i loro prodotti troviamo tutto l'occorrente per una manicure perfetta,oltre che tutto il necessario per nail art (dotting,pennelli, kit per Nail-Art stamping ,caviar effect, adesivi per unghie e molto altro ancora).
E' in vendita anche una vasta varietà di smalti semipermanenti insieme a tutto il necessario per la loro applicazione (primer, lampade uv, top coat,fresia,tip ecc.).
MI-NY non è solo smalti ma anche make up.
Ha infatti una piccola collezione contente tutto quello che serve per un trucco perfetto: primer, fondotinta cipria,ombretti, rossetti, matite per occhi labbra di tutte le colorazioni e per tutte le tonalità di pelle.

Tutti questi prodotti si possono acquistare  nei loro punti vendita che in Italia si trovano a:
Bergamo - Via Tiraboschi, 52
Como - Via Natta, 1 (Piazza S. Fedele)

Milano - Corso Buenos Aires/Piazza Argentina, 2
Vicenza - c/o centro comm.le "LE PIRAMIDI" Via Pola, 20
Udine - c/o centro comm.le "CITTA' FIERA" Via Bardelli,

 L'acquisto è  possibile anche on line sul sito www.minycosmetics.com .

I prodotti MI-NY che possiedo:

Tra i numerosi prodotti presenti nei loro store, possiedo gli smalti di 5 delle loro collezioni e il kit per la nail art stamping; accessorio che mi è stato regalato e grazie al quale ho scoperto MI-NY COSMETICS.
I prodotti di makeup non ho ancora avuto occasione di provarli ma a breve, approffittando dei saldi, andrò ad acquistare qualcosina.
 
Partiamo dagli smalti della collezione "Glam Colours" che può essere considerata la collezione classica, gli "Evergreen":


Deep Blue n.184:
Prodotto che ho ricevuto insieme al kit stamping.
Amando l'azzurro e tutte le sue sfumature non poteva mancare nella mia serie di smalti.
E' molto intenso ed è ottimo per nail art e manicure estive, ricorda il colore del mare.
Egochic n.96:
Colore che sto usando spesso nell'ultimo periodo.
E' molto particolare tra il bordeaux e il prugna.
All'interno si possono notare dei micro glitter.
Lo trovo molto indicato per la stagione autunno/inverno.


Passiamo alla "Teen Collection":


Sweet Teen n.223: 
Questo smalto mi è stato regalato ed è di un verde molto acceso tendente al fluo.
Io non amo particolarmente il colore verde ma da usare per creare nail art è ottimo,si stende molto bene ed è semplice  prelevare la giusta dose di prodotto per creare le varie decorazioni,la sua densità è perfetta.



Sempre tra quelli regalati ne ho uno della collezione "Pastel" che è caratterizzata da colori delicati sui toni del pastello.


Pollock n.59: 
Un salmone acceso con delle punte di arancio.
E' molto delicato e sta molto bene sulla pelle abbronzata od olivastra.
Non ho ancora avuto modo di usarlo per la creazione di nail art.

Ma veniamo alla mia collezione preferita: "Sugar Chic".
E' il classico smalto a effetto "ruvido", come se avessimo dei granelli di zucchero sulle unghie; in questo caso è impreziosito da glitter.
Mi piace molto perchè a differenza della maggior parte degli smalti glitterati in commercio, lo smalto è denso e i glitter rimangono compatti.
Io ho acquistato questi due:


Candy Jupiter n.4: E' un turchese acceso,  lo uso spesso per fare accent nail applicandolo con due passate sull'anulare e senza applicare top coat.
Si asciuga in pochissimo tempo e rimane intatto anche dopo una settimana dall'applicazione

Gold Caramel n.5: In assoluto il mio preferito.
Dorato e molto delicato, è perfetto per creare punti luce e dare un tocco chic alle proprie nail art.
Oltre che per decorazioni e disegni, come il Candy Jupiter,  lo uso spesso per accent nail e il risultato è davvero favoloso in particolare se lo si abbina ad un colore scuro o vinaccia.

Ho acquistato anche uno smalto della collezione "Metal Mirror":


"Fith Avenue" n.3:
Pur non amando l'effetto "specchio" sulle unghie questo colore e soprattutto la coprenza di questo prodotto mi hanno colpito molto.









 Ecco lo Swatch di tutti gli smalti mostrati fino ad ora:



Infine vi mostro il Kit "Nail Art Stamping":



E' formato da: matrice, tampone e spatola.
E' veramente bella e con una vasta varietà di forme e disegni.
Grazie alla dimensione della matrice è molto facile eliminare lo smalto con la spatola e prelevarlo c il tampone.
Il tampone ha due dimensioni e permette di realizzare disegni su tutta l'unghia o su una parte di essa.


Cosa penso di Mi-Ny Cosmetics:
Il mio parere sul brand e sopratutto sugli smalti provati non può essere che positivo.
Appena si entra nei loro store si è immersi dai mille colori e dalle diverse collezioni  presenti, si ha davvero l'imbarazzo della scelta.
Le commesse sono preparate e qualificate, sono subito pronte a darti una mano e a mostrarti le caratteristiche e le qualità dei prodotti in vendita.
Le promozioni non mancano mai e  il prezzo è abbordabile per tutte, si parte dai 3,00€ per il classico smalto per poi salire in base alla collezione e al tipo di smalto scelto.
Una volta applicati ci si rende subito conto che si stendono molto facilmente.
 Il colore si distribuisce sull'unghia perfettamente,perchè lo smalto non è nè troppo fluido nè troppo denso.
Il pennellino applicatore è di una grandezza media e facilita la stesura.
L'asciugatura dello smalto è rapida e anche la durata è ottima; in media mi dura 7/8 giorni (con una buona manicure e applicando un top coat).


Date un'occhiata anche alla loro pagina Facebook  dove vengono pubblicati numerosi outfit da abbinare ai vari smalti;sono molto belli e originali.
Sono presenti,inoltre, numerose nail art realizzate dalle fan del brand.
Potete anche visitare i loro profili Twitter, Instagram, Pinterest e il loro canale YouTube.
Spero di esservi stata d'aiuto dandovi un parere su quest'ottimo marchio che merita di essere provato e sicuramente non vi deluderà.

Vi lascio con una nail art molto semplice che ho realizzato con i miei due smalti MI-NY preferit.

A presto.

Paoletta


                            Nail art con smalti Mi-Ny:
                           - Base: Egochic 
                           -Decorazione sull'anulare realizzata con  Dotter con punta a due dimensioni, smalto Gold                                                       Caramel.
 

Nessun commento:

Posta un commento