sabato 14 giugno 2014

Life in Rio by Kiko: il Brasile conquista anche il makeup

Ciao bellezze!
Eccomi qui con nuovo un post.
Si sono ufficialmente aperti i mondiali di calcio e per questo ho deciso di parlarvi della collezione estiva di Kiko: "Life in Rio"dedicata al Paese che li ospita, il Brasile.
E' una collezione Limited Edition.
Molte case cosmetiche hanno deciso di rendere omaggio a questo Paese e tra le tante io ho avuto modo di provare solamente la collezione di Kiko.
Mi piacerebbe provare qualcosa anche dalla collezione di Essence.

Di questa colleizone i prodotti per ora ho acquistato:  
  • Smalto il n. 470 "Dainty Passion Fruit"
  • Rossetto n.04 "Amazon Red"
  • Fondotinta in crema n.1'00.

Collezione Life in Rio.
Come detto in precedenza è la collezione estiva che si ispira ai colori esotici del Brasile.
E' una collezione che tocca vari ambiti del make up e della nail art.
Infatto è composta da:
  • Un pennello "Life Rio face Brush duo" che serve per utilizzare blush e terre.
  • Smalti " Sun Show nail lacquer" di 8 colorazioni motlo accesi e luminosi che cambiano sfumatura e colore a seconda della luce della sole.
  • Rossetti "Shine Lipstick" 6 colori differenti che vanno dal rosa chiaro al rosso acceso.
  • Eyeliner "Tropical Waterproof" composto da 6 colorazioni e tutte rigorosamente waterproof.
  • Blush molto particolare; 4 colorazioni differenti e il suo finish è molto interessante e merita di essere visto nel dettaglio.         Dal sito di KIKO:
     "ll viso ritrova luminosità. Il blush è diviso in due parti: una metà ha un solo colore pieno, mentre l’altra metà racchiude un mix di tonalità diverse per offrire un risultato altamente modulabile. Grazie alla speciale tecnologia, in un unico prodotto si hanno: un effetto singolo e un effetto complessivo da ottenere sfumando insieme le differenti tonalità. Una sola soluzione per finish sempre diversi e originali con splendidi tocchi di luce da ricreare sulla pelle con fantasia e creatività."
  • Maxi Terra compatta che da un effetto di abbronzatura
  • Fondotinta di due tipi e presente in varie tonalità in base al tono della pelle. Si può infattri trovare sia compatto in polvere che in crema. Entrambi sono resistenti al calore e all'acqua e svolgono anche un fattore di protezione. Quello in crema è ideale per le pelli normali e secche. Quello in polvere è ideale per pelli normali o miste.
  • Bb cream "Sun Proof" di 3 coloraizoni. Ha anche lei un effetto prottetivo oltre che a uniformare l'incarnato.
  • Prodotto per il corpo "Shimmering Body Oil" un'olio per il corpo e per il viso. Uniforma idrata e rende luminosa la pelle.
  • Creamy Touch Eyeshadow Duo dato da 5 matitoni aventi doppia colorazione una più chiara e una più scura. In totale ci sono quindi 10 colori. Sono a lunga tenuta.

    Per info e per vedere le diverse colorazioni vi rimando a questo link dove troverete tutti i prodotti della collezione
     
    Review dei prodotti acquistati
  • Lo smalto:"Dainty Passion Fruit"                                              Appena visti su Internet mi hano colpita subito, e quando avuto occasione ne ho acquistato almeno uno. E' molto particolare, specialmente il colore in quanto all'interno dello smalto ci sono sfumature dorate/aranciate che in base alla luce del sole si vedono nello smalto.E' inoltre glitterato. Se volete un colore molto intenso è necessario dare almeno due passate, infatti rimane molto leggero e dando solo una passata si rischia di non avere l'effetto desiderato e sopratutto si rischia di avere dei buchi di colore in quante il colore con una solo passata non si stende bene.
    Durata dello smalto, nella media massimo 4\5 giorni.
    Ecco qui come è questo smalto indossato, dove potete notare molto bene le sfumature di colore che si vanno a creare.
foto presente sul mio profilo Instagram

  • Ed ecco qui invece una nail art che ho realizzato con questo smalto
  •  Foto presente sul mio profilo instagram
    • Il rossetto: "Amazon Red".
    questo rossetto mi è stato dato in omaggio dopo aver fatto un aquisto superiore a 20 euro. In questo caso si poteva scegliere i un rossetto di qualsiasi collezione presente in negozio. Ovviamente ho scelto uno di questa collezione.
    foto presa dal mio profilo instagram

Il rossetto si presenta in una confezione elegante e d'orata. Il colore è un classico rosso ed è molto intenso e pigmentato. E' molto morbido, anche nella fase di applicazione e questo risulta problematico perchè tende a sbavare parecchio. Nota positiva non secca assolutamente le labbra,anzi le lascia belle idratate.

La durata del rossetto nella media è di circa 2 ore; poi svanisce del tutto. Con una matita sotto prima di ritoccarlo riusciamo ad arrivare anche a 3 ore.

Ecco qui lo swatch, credo che da questa foto si noti anche come è morbido e come sia possibile sbavare facilmente.




  • Il Fondotinta:

    Io ho acquistato quello in crema. Partiamo dal package, con tutti questi colori sicuramente il prodotto si presenta benissimo. All'interno oltra al fondotinta trovate una spugnetta e uno specchietto. Nonostante sia in crema e che quindi per il mio tipo di pelle non è consigliato mi sono trovata subito bene. Sia come stesura che come uniforma il mio incarnato e sopratutto non secca la pelle o la rende troppo oleosa.

    Un difetto di questo fondotinta è la durata, non mi sembra molto resistente, anzi mi sembra che nel giro di qualche ora scompaia del tutto. Appena messo è perfetto ma dopo un paio d'ore è completamente rimosso. Penso di testare quello in polvere per la stagione estiva perchè è il fondotinta ideale per il caldo.

    Cosa ne penso di questi prodotti.
Di tutti questi prodotit quello che promuovo è sicuramente lo smalto. Molto originale e i colori sono bellissimi e la durata è accettabile. Il rossetto è molto bello ma secondo me non è nulla di eccezionale. Il fondotinta invece mi ha sorpreso per il suo finish ma lo boccio per la tenuta e la durata. Di questa collezione mi piacerebbe provare altri prodotti tra cui il fondotinta in polvere e il blush che mi sembra molto particolare e ideale per questa stagione. Vi terrò aggiornate.
Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato d'aiuto.

A presto

Paoletta

Nessun commento:

Posta un commento